Albering e Zip Line

Una montagna di emozioni

Albering e Fly Line

Emozione garantita su ponti tibetani, passerelle, zip line…

L’Albering è un parco tematico realizzato per far provare a grandi e piccini il divertimento e l’avventura dell’esplorazione su percorsi in altezza. Il parco si trova nel bosco ai piedi della seggiovia “della Ninfa”, ed è facilmente raggiungibile a piedi dal parcheggio del lago.

L’Albering è composto da diversi percorsi sviluppati in altezza in cui, usando ca imbragatura, moschettoni e casco si attraversano ponti tibetani, teleferiche, passerelle e “tirolesi” in un’ inarrestabile crescendo di emozioni.

  • Ai più piccini dai 2 ai 5 anni è dedicato il Percorso Baby: situato a  max 1mt da terra sarà il genitore ad aiutare il bambino ad affrontare gli ostacoli
  • Ai giovani esploratori dai 5 anni compiuti e fino a 140cm di altezza è dedicato il Percorso Junior diviso in più tappe (Marmotta, Lepre, Capriolo e due carrucole Lupo e Cinghiale). I percorsi sono situati a 2,5 / 3,5 mt da terra, i bambini seguiranno un corso introduttivo con l’istruttore, dimostreranno di aver compreso l’uso dei moschettoni e accederanno in autonomia sui percorsi ma con l’obbligo di essere monitorati da un genitore/accompagnatore che li seguirà da terra.
  • Ai ragazzi di altezza superiore a 140cm e agli adulti è dedicato il Percorso Top e le Zip Line, divisi in varie tappe in un crescendo di difficoltà e altezza (percorso Verde Approccio, Verde, Arancio, Viola, Nero e 5 Zip Line in sequenza). Dopo aver seguito il corso introduttivo con l’istruttore e aver dimostrato il corretto utilizzo di moschettoni e carrucola, si accede ai percorsi secondo le indicazioni degli istruttori. I percorsi sono situati dai 4mt fino ai 13mt di altezza, perciò questa attività NON è consigliata a chi soffre di vertigini. Per tutti gli altri invece l’emozione di camminare e volare fra gli alberi regalerà emozioni ed adrenalina! Per affrontare i percorsi Top e Zip Line è obbligatorio l’uso dei guanti in nitrile o da arrampicata, se non li avete con voi nessun problema, li trovate presso la nostra biglietteria a 2€.

ATTENZIONE!

Per accedere ai percorsi Albering e Zip Line sono necessari: pantaloni lunghi o bermuda, scarpe chiuse con suola in gomma. Sono VIETATI pantaloncini shorts, sandali, scarpe con suola in cuoio, t-shirt tipo top

Per accelerare l’ingresso, scarica qui sotto il regolamento e portalo con te firmato.

Norme igieniche e sanitarieRegolamento

Percorso Baby

Per bambini di altezza compresa fra 80 cm e 110 cm e dai 2 ai 5 anni di età. E’ un percorso a poche decine di cm da terra, formato da piccoli ponti, ostacoli e mini carrucole, dove i bambini coadiuvati dal genitore, potranno fare il primo approccio con i moschettoni
Obbligo di essere coadiuvati da un accompagnatore maggiorenne.

Percorso Junior

Per bambini di altezza compresa fra 100 e 140 cm ed età minima di 5 anni.
Sono 3 percorsi, a 2,5/3 mt da terra e con i nomi degli animali… Marmotta, Lepre, Capriolo + 2 Tirole ( carrucole).  I bambini con imbrago, moschettoni e casco seguiranno un briefing e un percorso dimostrativo con i nostri istruttori, poi quando saliranno sui percorsi avranno bisogno di un genitore/accompagnatore che da terra li segua monitorandoli.

Percorsi Top

Per ragazzi/adulti di altezza superiore a 140 cm.
Per i minorenni
obbligo di firma del regolamento da parte di un accompagnatore responsabile maggiorenne.
5 percorsi avventura di diverse difficoltà per un totale di 30 piattaforme fino a 13 metri d’altezza. Discese in zipline, ponti tibetani, passerelle e passaggi tra gli alberi per un divertimento e l’avventura alla portata di tutti.

  • Pratica a 2mt da terra per approcciare all’attività
  • Verde (facile)
  • Arancione (medio)
  • Viola (medio e molto alto)
  • Nero (Difficile)

Zip Line

Per ragazzi/adulti di altezza superiore a 140 cm.
Per i minorenni
obbligo di firma del regolamento da parte di un accompagnatore responsabile maggiorenne.
Il percorso di 5 Zip Line in sequenza… l’ultima è un brivido lungo 180 metri.