ELENCO DELLE ATTRAZIONI

Albering

L’Albering è un parco tematico realizzato per far provare a grandi e piccini il divertimento e l’avventura dell’esplorazione. Il parco si trova nel bosco ai piedi della seggiovia “della Ninfa”, ed è facilmente raggiungibile a piedi dal parcheggio del lago. L’Albering è composto da diversi percorsi sviluppati in altezza in cui, usando casco e imbragatura, si attraversano ponti tibetani, teleferiche e “tirolesi” in un inarrestabile crescendo di emozioni.

Percorso Baby Saetta, per bambini di altezza compresa fra 80 cm e 110 cm e sotto ai 5 anni di età. I bambini con imbrago e moschettoni saranno coadiuvati dal genitore senza bisogno di briefing da parte degli istruttori.

Percorso Junior per bambini di altezza compresa fra 100 e 140 cm ed età minima di 5 anni: 3 percorsi con i nomi degli animali… Marmotta, Lepre, Capriolo + 2 Tirole ( carrucole). I bambini con imbrago, moschettoni e casco seguiranno un briefing e un percorso dimostrativo con i nostri istruttori, poi quando saliranno sui percorsi avranno bisogno di un genitore/accompagnatore che da terra li segua monitorandoli.

Percorsi Top per ragazzi/adulti di altezza superiore a 140 cm: il Pratica a 2mt da terra per approcciare all’attività, 1 percorso Verde (facile), 1 percorso Arancione (medio), 1 percorso Viola (medio e molto alto), 1 percorso Nero (Difficile), 3 Tirole interne ai percorsi Albering + 5 Tirole in sequenza. I ragazzi/adulti con imbrago, moschettoni Clic It (moschettoni che evitano sgancio simultaneo) e casco seguiranno un briefing e un percorso dimostrativo con i nostri istruttori, poi quando saliranno sui percorsi saranno autonomi. Un nostro istruttore sarà in giro sotto ai percorsi per eventuale aiuto.